Consulenza informatica
Mediante la sua rete di collaboratori, CicoNET può fornire consulenza per qualsiasi problema informatico.
Anni di esperienza e una passione nata da lontano, fanno di CicoNET il partner informatico ideale: contatta CicoNET e studieremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.
Ultime soluzioni fornite da CicoNET
Quando ho aperto la Partita IVA e ho cominciato a lavorare in proprio nel 2004, non sapevo se sarei veramente riuscito a gestire un'impresa tutto da solo, occupandomi anche del marketing e degli aspetti commerciali e amministrativi, oltre che dell'analisi, della progettazione e dello sviluppo di siti web e software, attività nelle quali ero già esperto da diversi anni.
Dopo 20 anni posso senz'altro dire di avercela fatta: ripercorrendo questa storia ho incontrato tante realtà aziendali affascinanti e tante persone interessanti nei miei clienti e nelle collaborazioni che via via ho avuto l'opportunità di instaurare.
Collaborazione con Be More
Continua la proficua collaborazione con Be More, del gruppo Cambiamenti, ormai iniziata parecchi anni fa (2007): nel tempo abbiamo collaborato nello sviluppo di parecchi siti web, di un'App e di alcuni gestionali.
Recentemente CicoNET è stata coinvolta nella manutenzione e sviluppo di un gruppo di siti pilotati da un CMS legacy sviluppato con il framework Symfony con l'utilizzo di varie tecnologie: twig, nginx, Docker, Terraform, Ansible, Amazon Web Services...
Un'altra ottima occasione di crescita professionale.
Collaborazione con CRM Team
CicoNET ha iniziato da tempo una collaborazione con CRM Team per lo sviluppo in PHP di personalizzazioni per le piattaforme di Customer Relationship Management open-source SUGAR CRM e Suite CRM.
Questa collaborazione consente di aggiungere maggiore valore alle competenze di entrambi in ambito CRM.
Continua la collaborazione con Injenia
Continua per il quarto anno la collaborazione tra CicoNET e Injenia, azienda partner Google, per attività di ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni software in Java su piattaforma Google App Engine e con JasperReports e in PHP su piattaforme open source e cloud based SUGAR CRM e Suite CRM.
Collaborazione con Joinstore
A partire da febbraio 2017, CicoNET ha avviato una collaborazione con Joinstore per lo sviluppo di software personalizzato in Java.
In particolare CicoNET sta attualmente sviluppando un'integrazione con la piattaforma di gestione documentale Alfresco sfruttando il protocollo standard CMIS (Content Management Interoperability Services) mediante la libreria Apache Chemistry.
Collaborazione con Injenia
CicoNET ha avviato una collaborazione di lungo termine con Injenia, azienda partner Google, per attività di ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni software in Java su piattaforma Google App Engine e con JasperReports e in PHP su piattaforme open source e cloud based SUGAR CRM e Suite CRM.
Consulenza per BiM Informatica S.r.L.
CicoNET ha fornito una consulenza a BiM Informatica S.r.L. di Faenza, azienda partner Oracle, per la scelta di una tecnologia innovativa per lo sviluppo di software gestionali web based, la scelta è infine caduta sulla piattaforma Instant Developer, successivamente CicoNET ha collaborato allo sviluppo dei primi progetti software con tale tecnologia.
Europe Business Guide
Oggi ho ricevuto un'email da un'altra "fantomatica" directory di aziende a livello europeo.
Infatti ho ricevuto un'email dall'Europe Business Guide da parte di una certa Patricia Schmit con oggetto "Business Register Update 2011/2012".
In modo molto simile a quanto avevo notato con simili directory di aziende, vedi i miei articoli a proposito del Registro Italiano in Internet per le imprese (di cui avevo parlato anche in un articolo del 2008), della World Business Guide e della World Company Directory, anche l'Europe Business Guide si presenta come un servizio gratuito, ma compilando il modulo allegato all'email si sottoscrive in realtà un contratto triennale dal costo di 990,00 € annui!
World Company Directory 2009/2010
Dopo i tedeschi del Registro Italiano in Internet per le Imprese e gli olandesi della World Business Guide, ora arrivano gli inglesi della World Company Directory.
La formula è la solita: fare apparire come gratuita l'iscrizione a una directory online di siti, che invece costa 980,00 € all'anno per tre anni.
World Business Guide
Oggi ho ricevuto una email da "WORLD BUSINESS GUIDE" un prodotto della fantomatica "International Directories LTD" con sede a Utrecht, in Olanda.
L'email assomiglia molto alle lettere del "Registro Italiano in Internet per le Imprese" e allega un modulo da compilare dichiarando che "Updating is free of charge!", ovvero che la modifica è gratuita.
Eppure non è così, anzi, i costi sono elevatissimi.